giovedì 7 giugno 2012

Windows Phone 7.7 o 7.6


Windows Phone Aplollo

Incalza nuovamente una vecchia polemica: proprio quando sembrava acclarato che gli attuali dispositivi Windows Phone potessero ottenere un aggiornamento a Windows Phone 8, arriva la versione tedesca di Business Week a suggerire come Microsoft abbia piani differenti.
Secondo la fonte, gli smartphone Windows Phone attuali avranno un aggiornamento, ma non a Windows Phone 8: questi telefoni otterranno infatti un update versione Windows Phone 7.7 o 7.6, qualcosa di più di un “aggiornamento automatico”, che permetterà di fruire di determinate caratteristiche di Windows Phone 8.
A svelarlo, sempre secondo la fonte, sarebbero stati un senior manager di Microsoft e un insider Nokia, secondo i quali:
Un aggiornamento non è tecnicamente possibile perché Windows [Phone] 8 utilizza chipset diversi
Tuttavia, se Microsoft sta realmente lavorando per portare il maggior numero di funzionalità di Apollo sugli attuali smartphone WP con il suddetto aggiornamento Windows Phone 7.7, gli utenti non dovrebbero esserne più di tanto scontenti.
Dopo tutto, non conta il numero di versione esatto della piattaforma, quanto che la piattaforma funzioni in modo ottimale su ogni dispositivo, nuovo o meno nuovo. Naturalmente ricordiamoci di una cosa: per quanto la fonte possa essere ritenuta attendibile, si tratta pur sempre di un rumor e come tale potrebbe essere totalmente privo di fondamento. Le informazioni ufficiali su Windows Phone 8 verranno date da Microsoft probabilmente a fine mese, durante il Developer Summit per Windows Phone, durante il quale ci si aspetta la presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo ormai tanto atteso.

Nessun commento:

Posta un commento